Camper club fidenza

“Un buon viaggiatore non ha piani precisi e il suo scopo non è arrivare.”

Benvenuti nel nuovo sito del Camper Club Fidenza!

Da oggi potrete conoscere meglio la nostra associazione e quello che facciamo su questo sito completamente ristrutturato per facilitarvi la navigazione e permettervi di trovare le informazioni che desiderate in modo semplice e veloce.

Non dimenticate però che per questi primi mesi il sito web è in fase di costruzione e dovrà ancora essere aggiornato e arricchito nei contenuti.

Fateci sapere cosa ne pensate! Non esitate a contattarci per segnalarci eventuali malfunzionamenti o altri problemi che doveste incontrare. Oppure scriveteci qualora stiate cercando delle informazioni che non abbiamo ancora caricato.

Caro Visitatore,


ti diamo il benvenuto sulle pagine del notiziario del nostro Club.
Non abbiamo grandi velleità grafiche: intendiamo solo offrire al visitatore una panoramica di quanto viene realizzato o si intende realizzare attraverso l’attività sociale.

Il Club è costituito da un nutrito gruppo di famiglie che hanno in comune la passione per il turismo all’aria aperta.
Campeggiatori perciò, amii della natura, dei luoghi, delle persone, dei viaggi e di tutto quanto può contribuire ad arricchire la cultura, considerata in senso lato, e la serena convivenza delle persone.


Chi, come noi, si sente di condividere e con ciò contribuire a realizzare questi ideali è sicuramente il personaggio più ambito come socio del nostro Club.


Con orgoglio citiamo la nostra attività, iniziata nel 1976, che ha portato a realizzare importanti strutture quali il Campeggio Le Querciole (gestito dal Club fino a qualche tempo fa), un impianto posto in un’oasi di verde dell’Appennino Piacentino a 700 mt. di quota, l’annessa Area di Sosta I Noccioli, l’Area Attrezzata di Fontanellato (PR) e quella di Fidenza (purtroppo soppressa nel 2008). Chiaramente si tratta di impianti creati con mezzi pubblici, però grazie alla costante opera di sensibilizzazione svolta nei confronti dei Comuni interessati. Sensibilizzazione che stiamo portando avanti anche adesso per ottenere dal Comune di Fidenza la realizzazione di una nuova area attrezzata in Via Marconi.


Non possiamo tacere anche gli importanti raduni per camperisti organizzati nelle Province di Parma e Piacenza che hanno, in ogni caso, contribuito a far conoscere tante località minori, rivelatesi poi autentiche perle turistiche.
Una politica di promozione e di conoscenza che intendiamo portare avanti col contributo dei tanti appassionati campeggiatori come noi.

IL PRESIDENTE

Copyright 2018 Camper Club Fidenza - C.F.  82007890344